In condizioni di normale operatività, tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 16:00, vengono generalmente presi in gestione e spediti entro le 24 ore successive. I tempi di consegna dipendono in seguito dalla zona di destinazione: 24 ore per le città principali, 48 ore per località minori e montane, fino a 72 ore per isole minori o località remote. Gli ordini ricevuti da giovedì pomeriggio a venerdì entro le ore 16:00, vengono spediti il lunedì successivo. Gli ordini da venerdì sera a lunedì ore 16:00, partono il martedì successivo. È possibile consultare i siti di DHL, UPS e SDA per avere informazioni più precise sulla propria zona di consegna.
La consegna gratuita è soggetta a promozioni periodiche e si applica al raggiungimento di una determinata soglia del totale carrello. La promozione 2022 offre la possibilità di ottenere la consegna gratuita al raggiungimento di un totale carrello di € 100 solo per ordini e-commerce standard. La consegna gratuita non si applica alla tariffa aggiuntiva di reso box isotermico, nel caso in cui nell'ordine siano presenti prodotti frigoconservati.
Sono oltre 200 i punti vendita NaturaSì che puoi scegliere come destinazione per ritirare la tua spesa online. Verifica quali punti di ritiro NaturaSì sono già attivi direttamente nelle opzioni del checkout.
La consegna su appuntamento è momentaneamente sospesa. È disponibile solamente la consegna Corriere Espresso standard, senza preavviso telefonico. La consegna avviene in orario lavorativo dei Corrieri Espresso, orientativamente, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.
Creare un account utente su naturasi.it è molto semplice. Tutto ciò che serve sono un indirizzo e-mail e una password. Per procedere, clicca sul link "Accedi" che trovi in ogni pagina del sito, in alto a destra. Segui quindi la procedura da "Registrati" con o senza Community Card NaturaSì, compilando tutti i dati richiesti. Se possiedi una Card NaturaSì già attiva, potrai collegare subito la tua Card al tuo nuovo Profilo. Se non la possiedi, potrai richiederla in seguito, sia in negozio sia in occasione del tuo primo ordine online.
È sempre possibile modificare i dati relativi al proprio account, accedendo al proprio profilo utente. Per modificare nome e cognome dell’intestatario, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di telefono cellulare o la password, accedi al tuo profilo e clicca su "Modifica". Sempre da questa sezione, è possibile accedere alla modifica di altri dati come la propria password o i consensi per il trattamento dei dati personali. L’indirizzo di fatturazione e di spedizione verrà chiesto e memorizzato a sistema solo in occasione di ordini online con consegna a domicilio.
Se hai dimenticato la password, non è un problema. Basta andare sulla pagina di login, cliccando sul link "Hai dimenticato la password?" e inserire l'indirizzo e-mail nella schermata successiva, confermando con "Recupera password". Il sistema ti invierà via e-mail la procedura per resettare la tua password. Nel caso la procedura non dovesse aver buon esito, contatta l'Assistenza Clienti o chiama il numero 051 600 84 98.
Le indicazioni dei tempi di consegna vengono fornite durante il processo di creazione ordine. Nel caso di ordini da negozio con Spesa entro 24 ore è possibile anche prenotare una fascia di ritiro o consegna entro le 24 ore lavorative dal momento in cui viene effettuata la spesa. In generale, in condizioni di normale operatività, tutti gli ordini da magazzino ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 16:00, vengono presi in gestione e spediti entro le 24 ore successive. I tempi di consegna effettiva dipendono dalla zona di destinazione: 24 ore per le città principali, 48 ore per località minori e montane, fino a 72 ore per isole minori o località remote. Gli ordini ricevuti da giovedì pomeriggio a venerdì, entro le ore 16:00, vengono spediti il lunedì successivo. Gli ordini da venerdì sera a lunedì ore 16:00, partono il martedì successivo.
È possibile ordinare online e ritirare in negozio sia con ordini direttamente su punto vendita con il servizio Spesa entro 24 ore sia con ordini effettuati da magazzino. In entrambi i casi, non ci sono spese di spedizione. L’ordine da magazzino con ritiro in negozio è particolarmente funzionale per ricevere nel proprio punto vendita preferito articoli e prodotti normalmente non disponibili nel negozio. Per trovare il proprio punto vendita di ritiro, è sufficiente scegliere il servizio desiderato ed inserire il C.A.P. o l’indirizzo della zona in cui si desidera ritirare la spesa.
È possibile. Tuttavia, non è possibile modificare lo scontrino rispetto a quanto emesso al termine della preparazione della spesa. Eventuali integrazioni alla spesa effettuate in negozio avranno uno scontrino separato.
Stiamo lavorando con i corrieri che ci supportano per dare la massima copertura e la massima qualità al servizio. Dove non è presente il servizio Spesa entro 24 ore è possibile effettuare ordini da magazzino.
Negli ordini da magazzino, la consegna gratuita è soggetta a promozioni periodiche e si applica al raggiungimento di una determinata soglia del totale carrello. La consegna gratuita non si applica alla tariffa aggiuntiva di reso box isotermico, nel caso in cui nell'ordine siano presenti prodotti frigoconservati. Con il servizio Spesa entro 24 ore la consegna gratuita può essere prevista a discrezione del punto vendita.
La consegna Spesa entro 24 ore è sempre al piano. Non è previsto l’appuntamento. La consegna su appuntamento per ordini da magazzino è soggetta al tipo di corriere che supporta il servizio. Ulteriori indicazioni verranno presentate in fase di pagamento.
Una volta terminata la procedura di pagamento, NaturaSì invierà una conferma d’ordine via mail. La conferma d’ordine conterrà tutti i dati dell’ordine e i dettagli degli articoli ordinati. In caso di necessità, la conferma d’ordine può essere stampata. Tutti gli stati di avanzamento della preparazione della spesa saranno aggiornati direttamente nel profilo utente, nella pagina di dettaglio dell’ordine eseguito, incluso il completamento della preparazione per il ritiro o per la consegna.
naturasi.it prevede la navigazione anonima fino al flusso di conferma d’ordine. Per il pagamento, si richiede una registrazione leggera, che include nome, cognome e indirizzo e-mail al solo scopo di inviare i documenti fiscali dell’ordine e lo stato di avanzamento della preparazione. Eventuale indirizzo di consegna viene richiesto esclusivamente in caso di richiesta da parte del cliente di consegna a domicilio.
La raccolta punti legata alla Community Card e l’utilizzo dei buoni sono valide anche online, salvo diversa indicazione nel regolamento.
La situazione della Community Card è visibile sul pannello Community Card presente nel proprio profilo utente. I punti vengono caricati successivamente all’emissione del documento fiscale dell’ordine eseguito.
Siamo spiacenti, ma non ci è possibile aggiungere prodotti a un ordine già formalizzato. Se l'ordine inviato non è già entrato in preparazione, è possibile richiederne l'annullamento, in modo da poterlo inviare nuovamente, dopo averlo modificato aggiungendo i prodotti desiderati. Per questo tipo di esigenza, è possibile utilizzare il tasto "Riordina" presente nel riepilogo dell'ordine annullato e quindi modificare il carrello a proprio piacimento. In alternativa, si può chiedere il supporto dell’Assistenza Clienti al numero 051 600 84 98.
La consegna dei prodotti che necessitano di temperatura controllata avviene tramite sistemi isotermici studiati appositamente per mantenere le temperature idonee per il tempo necessario al trasporto che, nel caso di ordini di magazzino, conservano la qualità del prodotto fino a 72 ore e, nel caso del servizio di Spesa entro 24 ore, per un tempo anche superiore alle 7 ore, con oltre 42° gradi esterni.
È possibile modificare autonomamente le richieste di consegna fino al completamento del carrello. Le indicazioni di consegna sono gestibili in ogni fase di acquisto tramite la barra verde sopra la lista dei prodotti, dove è possibile cliccare il pulsante “Modifica”. Dopo la fase di pagamento, per modificare le opzioni di consegna è necessario contattare l’Assistenza Clienti al numero 051 600 84 98.
La pre-autorizzazione al pagamento è una condizione bancaria che serve per gestire gli acquisti online e i pagamenti di prodotti a peso variabile. Considerato che i prodotti a peso variabile, possono essere soggetti a variazioni di peso dell’ordine di un +/- 15% rispetto a quanto riportato sulla scheda prodotto come peso medio indicativo, il prezzo finale del prodotto di riferimento viene inserito, direttamente dal personale, in base all’etichetta emessa dalla bilancia per il singolo pezzo richiesto. Con l’acquisto di prodotti a peso variabile o con prezzo a peso, il cliente autorizza preventivamente NaturaSì a impegnare dalle carte di credito una cifra superiore fino al 10% rispetto alla cifra indicata. La differenza tra la cifra impegnata e quella inserita dalla bilancia, all’emissione dello scontrino, non viene prelevata. Qualora, per una qualsiasi anomalia, il prezzo del prodotto scelto dovesse superare del 10% il costo indicato, la banca blocca il pagamento a tutela del titolare della carta. I prodotti a peso variabile sono in vendita esclusivamente con il servizio Spesa entro 24 ore.
Se hai necessità di annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, invia una mail all'Assistenza Clienti, oppure contattaci telefonicamente allo 051 600 84 98. Un nostro operatore si occuperà della procedura di annullamento, rimborsando, quando necessario, l’importo corrisposto per l’ordine. Non più è possibile intervenire nel caso in cui l'ordine sia già stato affidato al Corriere Espresso per la consegna.
I prodotti messi nel carrello vengono cancellati appena si conferma la modifica di servizio. Si intende passare da ordini da magazzino a ordini Spesa entro 24 ore oppure da Spesa entro 24 ore a magazzino o in un altro punto vendita. L’annullamento del carrello è dovuto alla variazione di assortimento e magazzino tipica di ogni diverso punto di acquisto.
Non dovrebbe succedere perché il sistema non rende disponibili alla vendita i prodotti che non sono presenti in negozio; tuttavia, qualora un articolo non fosse trovato, è possibile indicare preventivamente, in fase di conferma d’ordine, se si preferisce stornare il prodotto oppure annullare completamente l’ordine.
Se, controllando il carrello, visualizzi un messaggio che ti avvisa della mancata disponibilità di uno o più articoli presenti, significa che gli articoli sono andati nel frattempo esauriti. Può accadere infatti che, compilando il Carrello in tempi differenti, con più visite nel corso di alcuni giorni, si verifichi un esaurimento scorte per determinati articoli. Può accadere anche che, per disponibilità molto limitate, venga concluso un ordine da altro Cliente, facendo esaurire le scorte. Per continuare con l’acquisto è necessario rimuovere tali articoli dal Carrello. In questi casi è necessario rimuovere gli articoli dal carrello prima di poter procedere con il pagamento, magari spostandoli in una Lista dei preferiti.