Come per fare un orto si sceglie un terreno, cosi abbiamo scelto di coltivare Hortus nel territorio che quotidianamente abitiamo. Come occorre arare la terra per predisporla ad accogliere il seme, così è stato necessario fare spazio per accogliere l’unicità di chi ha partecipato a preparare questo progetto.
Come si dissoda la terra per eliminarne i sassi affinché sia feconda, così vorremmo alleggerirci di quei pregiudizi che bloccano l’esprimersi delle diversità. Come si interra un seme e se ne ha cura perché maturi, così abbiamo seminato un progetto che vuole rispettare i tempi della natura e il valore dell’etica nella scelta di ogni ingrediente e di ogni contributo.
Come si innaffia la terra giorno per giorno perché non secchi, così ci stiamo mettendo la nostra cura perché, giorno dopo giorno, collaborando in un lavoro d’insieme, Hortus cresca. Come si raccoglie il frutto dalla terra, così ci auguriamo che possiate raccogliere e gustare quanto qui vi offriamo: crediamo che il cibo possa essere una strada maestra per assaporare la gioia della vita.
Consigliato da NaturaSì Cinisello Balsamo