Laboratorio 2050 è il podcast ideato e realizzato da NaturaSì, in collaborazione con Hublab. Un contenitore virtuale con due conduttori reali: Alessandro Isidoro Re, giornalista e Celeste Righi Ricco, agronoma. Ogni due settimane venerdì alle 18, una nuova puntata: un dialogo fertile e continuo che porta la voce di persone che stanno lasciando un’impronta positiva: dall’agricoltura alla filosofia, dalla musica all’economia.
“Cerchiamo di raccontare le varie declinazioni di cui è composta la sostenibilità e cerchiamo di condividere queste conoscenze anche per le generazioni future”, così il conduttore, Alessandro Isidoro Re, descrive l’obiettivo dei podcast Laboratorio 2050.
Storie e ingredienti sulle strade del mondo che ci viene incontro. Un viaggio verso la sostenibilità, intesa anche e soprattutto come passaggio di conoscenza tra generazioni - perché l'agricoltura e la natura sono cultura. Soprattutto del futuro e di chi ci vivrà.
Un’ispirazione al cambiamento, soprattutto per i giovani. Nel segno della (bio) diversità, con testimonianze, esperienze, consigli e contenuti davvero per tutti i gusti.
E’ possibile ascoltare i podcast di Laboratorio 2050 su diverse piattaforme:
Laboratorio 2050 il lato giovane di #NaturaSì: uno spazio ideale, aperto a tutti, dove condividere pensieri e raccogliere idee per sviluppare nuove soluzioni, in chiave partecipativa, che rendano il nostro Pianeta più sostenibile entro il 2050.
Una nuova puntata in uscita due venerdì del mese alle ore 18:00!
Celeste Righi Ricco Agronoma, Attivista Climatica e Community Project Coordinator.
Alessandro Isidoro Re Giornalista, Consulente e Project / Community Manager.