“Noi siamo tra il cielo e la terra, tra questi dobbiamo creare la comunicazione. L'atto della semina inizia da un gesto del braccio, che parte fisicamente con la mano vicino al cuore. Questa semina è l'origine di quello che poi per noi sarà il nutrimento, il pane. Non è una cosa banale, ma un gesto importante che va al cuore dell’uomo”.
Peter Kunz
"Seminare il Futuro!" è l'iniziativa che vuole festeggiare l'inizio del nuovo ciclo vitale nei campi, ricordare come alla base della nostra alimentazione ci sia un atto agricolo e come tutto l'ecosistema vitale nasca dai semi. E' un momento condiviso, per grandi e piccini, curiosi e appassionati del mondo bio, che offre l'opportunità di compiere un gesto nello stesso tempo simbolico e concreto, che unisce il cuore di ciascuno alla Terra: la semina a spaglio, ovvero a mano.
Possiamo vivere un'esperienza simile anche più "in piccolo", in pochi metri quadrati di terreno; l'importante è scegliere semi bio, come quelli che abbiamo qui (semi di grano tenero di Per Kunz).