Rispettare i tempi della natura con il metodo biologico e biodinamico, seguendo le tradizioni rurali locali: così si coltiva nell'Azienda Agricola Petrosino.
"L’amore per la terra arriva dal nonno. Abbiamo scelto il bio per preservarla” - Sabato Petrosino
Sabato Petrosino è il titolare dell’Azienda Agricola biodinamica Petrosino, situata a Eboli, un luogo caratterizzato da un tipo di terreno e da un clima assolutamente unici, che consentono la crescita rigogliosa di alberi da frutto, ortaggi e ulivi. L’amore per la natura e il desiderio di preservarla il più possibile ha spinto Sabato, dal 1997, a coltivare le sue terre insieme alla famiglia, utilizzando il metodo biologico, facendo procedere di pari passo qualità e legalità.
Il sapore autentico dei prodotti dell’Azienda Agricola Petrosino
“Da sempre ho un profondo rispetto per la terra e per le persone che tutti i giorni la lavorano ammirandone la bellezza, ma sentendo anche la fatica e la difficoltà del lavoro nei campi” racconta. Tutti i prodotti sono raccolti a mano nella Piana del Sele dove, oltre alle fragole, si coltivano e vengono trasformate numerose varietà di ortaggi e frutta seguendo le tradizioni locali, così da garantire la produzione di alimenti genuini e dal sapore vero. “Credo non sia possibile preoccuparsi di ciò che mangiamo senza chiederci come vive chi ha reso possibile la semina, la raccolta e la distribuzione di quel cibo”, commenta Sabato e conclude: “la nostra sfida? Sensibilizzare i consumatori, orientando le loro scelte verso prodotti che provengano da realtà sane”.