Agricoltori

Azienda Agricola Biologica Le Coccinelle

Regione
Veneto
Località
Mogliano Veneto (Treviso)
Produzione
Rape rosse, insalate, radicchio
Regione
Veneto
Località
Mogliano Veneto (Treviso)
Produzione
Rape rosse, insalate, radicchio
NaturaSi-Agricoltori-Le-Coccinelle-01
mappa-coccinelle

L’Azienda Agricola Le Coccinelle è una giovane realtà che si impegna a diffondere una nuova agri-cultura, fondata su cura e rispetto per la Terra e per i suoi frutti.

"L'agricoltura biologica è nata da un'esigenza personale, prima che aziendale. [...] Nonostante i cambiamenti climatici, ce la stiamo mettendo tutto per produrre un cibo sano, buono e rispettoso sia dell'Uomo che della Natura, perché senza di essa siamo nulla." - Giovanni Rizzà e Alberto Vedorin

Un piccolo campo in località Zerman di Mogliano, in provincia di Treviso: inizia così l’avventura nel mondo del biologico de Le Coccinelle bio, giovane realtà agricola che oggi si estende su più di 20 ettari di terreno, coltivati con più di 30 tipi di culture. Fondatori Giovanni Rizzà, al tempo pasticcere, e Alberto Vedorin, allora studente universitario: amici fin dalla tenera età, nel 2011 scelgono di lasciare le loro vecchie vite, dando voce all’esigenza di cambiamento che sentivano sempre più urgente in loro e nelle persone che li circondavano. 

Azienda Agricola Le Coccinelle: il biologico che guarda al futuro

Approdano così al biologico, investendo nel territorio e nell’economia locali, ma anche nella formazione continua per garantire le migliori tecniche di coltivazione, nel rispetto dell’ambiente. Tra i valori che li animano nelle loro attività di ogni giorno, oltre alla coltivazione esclusivamente con il metodo biologico, anche il recupero di varietà ortofrutticole perdute, per ritrovare sapori autentici e ormai dimenticati, rivolgendo però uno sguardo chiaro al futuro: l’intento dei due soci fondatori, infatti, è anche quello di contribuire alla creazione di un futuro più rispettoso ed etico nei confronti della natura e della Terra, diffondendo attraverso il loro lavoro una nuova “agri-cultura”, fondata sulla cura, l’amore e la passione per il territorio e i suoi frutti.